Concerto Ivano Fossati Milano 19 dicembre 2011

Ivano Fossati si è esibito ieri sera al Teatro degli Arcimboldi di Milano, nel corso del suo “Decadancing Tour“. Il musicista aveva già suonato in questa stessa location il 9 novembre scorso, per il debutto della tournée, la quale si chiuderà ancora una volta agli Arcimboldi, il 25 febbraio 2012. Una data, quest’ultima, che rimarrà negli annali, poiché si tratterà dell’ultimo concerto assoluto della carriera di Fossati.

Per questo motivo il “Decadancing Tour” sta assumendo un sapore del tutto particolare, in cui la malinconia per il passato non può non giocare un ruolo fondamentale. Ma l’autore de “La Disciplina della Terra” si rivolge così agli spettatori convenuti in teatro: “Nessuna tristezza durante questa serata. Fate come me, per le prossime due ore non pensate che saranno gli ultimi concerti“. Fra le canzoni presenti in scaletta, si segnalano brani ormai celebri come “C’è tempo“, una perla preziosa riportata alla luce qual è “L’orologio americano“, e la deliziosa “Settembre” tratta proprio da “Decadancing“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.