Concorrenti Sanremo 2012 duetto Loredana Berte e Gigi D’Alessio

sanremo 2012

Iniziano a trapelare i primi nomi dei concorrenti che parteciperanno a Sanremo 2012. Fra le primissime conferme c’è, infatti, il duetto fra Loredana Berté e Gigi D’Alessio: da un articolo de La Stampa di ieri si è appreso che i due canteranno assieme in un brano scritto da D’Alessio appositamente per la Berté ed intitolato “Respirare“. E’ stato proprio il cantante neomelodico napoletano a convincere la cantante di Bagnara Calabra a presentarsi assieme a lui al prossimo Festival, invitandola nello studio di registrazione della sua villa a Roma e facendole ascoltare la canzone sopracitata. Una mossa che è risultata esser molto apprezzata da Loredana, che infatti ha confessato: “Vado a Sanremo perché c’è lui, Gigi. Un signore. Terremo un profilo distaccato“. Un invito alla sobrietà per ricordare la crisi economica di questi giorni, e che la musicista intende trasmettere anche attraverso la propria figura, dichiarando che vuole presentarsi con lo stesso vestito tutte le sere: “Bisogna dare un segnale, anche da Sanremo“.

Leggi le altre anticipazioni su Sanremo 2012

Dal canto suo, D’Alessio ha dichiarato: “Vado al Festival solo perché c’è Loredana con me. Da solo, non ci sarei mai andato. Ho tanto da fare, debbo finire l’album e preparare il tour internazionale“. Le altre fughe di notizie vorrebbero Lucio Dalla impegnato come direttore d’orchestra, oltreché in duetto con Pierdavide Carone, e Finardi impegnato con Brian Ferry nella serata del duetto straniero. E’ anche probabile che il numero dei Big in gara verrà portato a sedici. In ogni caso, le conferme arriveranno domani pomeriggio, domenica 15 gennaio, quando Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi faranno i primi annunci in diretta su Rai 1 a L’Arena di Massimo Giletti.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.