Music Attitude

Controtempo Il Gatto E La Volpe nuovo singolo

Controtempo Il Gatto E La Volpe nuovo singolo

Controtempo Il Gatto E La Volpe nuovo singolo

S’intitola “Il Gatto e la Volpe” il nuovo singolo dei Controtempo, in rotazione in tutte le radio. Si tratta del remake del celebre brano portato al successo da Edoardo Bennato. I ragazzi della band hanno deciso di reinterpretare questo famosissimo pezzo sia per le sonorità particolarmente fresche ed estive, sia perché desiderano raccontare il mondo musicale di cui fanno parte, quello dove ogni giorno migliaia di giovani appassionati di musica lottano in un mondo che, oggi forse ancora di più che 30 anni fa (cioè dall’uscita de “Il gatto e la volpe” di Bennato), permette sempre di meno agli artisti di esprimersi per quello che sono. E’ un racconto genuino di un universo tanto bello quanto controverso, fatto di compromessi e di vie già tracciate per arrivare al successo. Il video, ironicamente provocatorio, chiarisce perfettamente il messaggio: anche se le proposte che arrivano sembrano all’apparenza allettanti, anche se la tentazione di prendere scorciatoie affidandosi a personaggi di dubbia provenienza c’è sempre, è meglio rimanere saldi in quello in cui si crede anziché scendere a finti compromessi, perché tanto nell’arte quanto nella vita, essere autentici è l’unica via per costruire qualcosa di importante.


YouTube

Il brano verra’ presentato stasera nel grande evento di beneficenza a Camogli (Ge) “Tutti insieme per…Cavezzo“, organizzato da Radio Number One, dove interverranno altri artisti come Sonohra, Matia Bazar e Umberto Tozzi.

Queste le altre date:
21/07 – Lodi, “Notte Bianca per l’Emilia”
27/07 – Vignola (Mo), Notte Bianca al Pub Drink in the city (Unplugged)

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.