Converge: 2 date in Italia quest’estate, ad agosto

Propapromoz e Hub Music Factory sono liete di confermare un’altra importante band che si esibirà in Italia ad agosto 2010 ovvero i Converge, attesi il 4 agosto al Circolo Magnolia di Milano e il 5 agosto al Velvet di Rimini.

Considerati da stampa e critica veri e propri maestri della musica estrema e seminali per la nascita del “metalcore”, negli anni hanno saputo fondere magistralmente sonorità metal, noise, post rock e hardcore, creando un suono inconfondibile e devastante. Pochi mesi fa ha visto la luce, per Epitaph Records, il loro 7° disco “Axe To Fall” che reinventa il suono Converge, spingendolo verso territori più catartici e strettamente metal: è il consacramento, in termini di vendite, della band che ha raggiunto la posizione nr 8 della billboard indipendente negli Stati Uniti. La canzone che dà il titolo al disco è anche il primo singolo da cui è stato realizzato un micidiale videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=7jjBinzryFY
Axe To Fall è prodotto dal chitarrista Kurt Ballou, già firma dei tre album precendenti. Le grafiche della cover, come sempre, sono ad opera del cantante Jacob Bannon.
Ad accompagnarli per le date italiane (e tutto il tour europeo) ci saranno gli americani Gaza e i norvegesi Kvelertak. I primi con una miscela di grind e post hardcore, i secondi con spiccate influenze black metal.

CONVERGE + Gaza + Kvelertak
04-08-10 | Magnolia – Segrate (MI)
Ingresso con tessera arci: 10€ + d.d.p.
05-08-10 | Velvet – Rimini
Ingresso: 20€ + d.d.p.

Per maggiori informazioni: www.hubmusicfactory.com, www.myspace.com/converge

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.