Damien Rice, il nuovo album “My Favourite Faded Fantasy” in uscita il 4 novembre 2014

damien-rice-nuovo-album-my-favourite-faded-fantasy-novembre-2014

damien-rice-nuovo-album-my-favourite-faded-fantasy-novembre-2014

Meglio tardi che mai. Chi aveva perso le speranze di ascoltare un nuovo album di Damien Rice può rallegrarsi: questo autunno il musicista irlandese pubblicherà il “My Favourite Faded Fantasy“, terzo disco registrato in studio e prodotto dal sempre in prima linea Rick Rubin.

La data di uscita del disco per l’Italia è il 4 novembre 2014, esattamente 8 anni dopo quel “9” che gli fece vendere un milione di copie e ricevere una nomination ai Brit Awards. Quisquiglie rispetto ad “O”, il debutto solista, che di copie ne ha vendute due milioni e mezzo, portando il cantautore in vetta alle classifiche internazionali, sconfinando oltre oceano e figurando anche nelle classifiche statunitensi.
Talvolta è necessario allontanarsi da ciò che si ama per imparare ad amarlo di nuovo“, ha spiegato Rice, motivando il lungo lasso di tempo intercorso tra gli album. “Mi sono rivolto a Rick in base a quanto non sapevo di lui, piuttosto che a quanto sapevo,” ha continuato. “Per qualche motivo, avevo la sensazione che mi sarei sentito a mio agio nell’aprirmi ed esporre la mia vulnerabilità con Rick.”
Registrato tra Los Angeles e la capitale islandese Reykjavík, “My Favourite Faded Fantasy” è composto da 10 tracce – di cui alcune già suonate dal vivo nel corso dell’anno – ed è disponibile in pre-ordine accompagnato dal download immediato della title-track, di cui è stata presentata una clip in concomitanza con l’annuncio del disco (visibile a fondo articolo). Il primo singolo ufficiale estratto dall’album si intitola invece “I Don’t Want to Change” e sarà pubblicato a fine mese.

Nel mentre, si attendono a breve ottime notizie per chi non aspetta altro che fiondarsi sotto un palco per ascoltare Damien Rice esibirsi dal vivo. Stay tuned…

“My Favourite Faded Fantasy” – Cover & Tracklist

damien-rice-my-favourite-faded-fantasy-cover

 

1. Camarillas
2. Colour Me In
3. I Don’t Want To Change You
4. It Takes A Lot To Know A Man
5. Long Long Way
6. Mustard Seeds
7. My Favourite Faded Fantasy
8. The Box
9. The Greatest Bastard
10. Trusty and True


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.