Music Attitude

Dargen D’Amico Nostalgia Istantanea nuovo disco

Dargen D'Amico Nostalgia Istantanea nuovo disco

Dargen D'Amico Nostalgia Istantanea nuovo disco

È stato rilasciato lo scorso 1° giugno in doppio formato, su vinile e in digitale. “Nostalgia Istantanea” è l’ultimo lavoro di Dargen D’Amico, a distanza di un anno dalla raccolta “CD’”, e si presenta come un progetto che esula dagli standard discografici con le sue uniche due tracce, rispettivamente di diciotto e venti minuti. La prima recupera il titolo dell’album, la seconda è semplicemente un concentrato di “Variazioni sul tema Nostalgia Istantanea”. Nuovo esperimento per colui che nel genere viene etichettato come cantautore. L’album non è altro che un lungo flusso di coscienza, privo di qualsiasi ritornello, interrotto dalla sola pausa tra le due tracce. Il tutto poggia sulle riflessive rime dell’artista e sulle note prodotte in collaborazione con Emiliano Pepe.

Nei video amatoriali che hanno preceduto l’uscita del disco, Dargen spiega che il testo è frutto di ciò che la mente produce nei minuti prima di andare a dormire in quelli successivi al risveglio. Il risultato ha suscitato reazioni opposte da parte dei suoi sostenitori, con giudizi anche negativi che il rapper ha subito trasformato in materiale utile per produrre un’efficace autoironia: “Il primo esperimento di musica che non si può ascoltare #NI” tanto per dirne una.

Riccardo Rapezzi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.