Music Attitude

David Bowie inedita performance a Top Of The Pops 1973

david bowie top of the pops 1973

E’ stato diffuso, prima tramite lo speciale natalizio “TOP2 Christmas Special” e ora via web, una performance rara di David Bowie a Top Of The Pops 1973, inizialmente data per persa: era infatti normale per la BBC cancellare le registrazioni appena le stesse fossero andate in onda. A salvare un vero e proprio reperto storico, il 69enne John Henshall, che ai tempi curò le riprese e richiese alla produzione una copia per collezionismo. “Un pezzo più raro del raro“, ha dichiarato, “non avrei mai pensato di essere l’unico con una copia di questa registrazione, e non avrei mai creduto che qualcuno sarebbe stato così pazzo da distruggere una performance come questa“.

Potete vedere qui sotto il video:

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.