Music Attitude

David Bowie, presentato oggi sulla BBC il nuovo singolo “Sue (or in a Season of Crime)”

david-bowie-nuovo-singolo-sue-or-in-a-season-of-crime

david-bowie-nuovo-singolo-sue-or-in-a-season-of-crime

Questo pomeriggio David Bowie ha presentato in anteprima mondiale dalle frequenze della BBC Radio 6 Music la sua nuova canzone, intitolata “Sue (or in a Season of Crime)“.

La canzone ha ricevuto la sua prima trasmissione radiofonica durante lo show condotto da Guy Garvey: il frontman degli Elbow ha mostrato il suo immenso entusiasmo per la presenza di Bowie nel corso del programma, per poi presentare così l’inedito: “Ecco un’altra cosa che non avrei mai pensato di dire: è ora di trasmettere, per la prima volta nel mondo intero in radio, la nuova canzone di David Bowie. Si chiama “Sue”, sono sette minuti e mezzo di glorioso drama Bowie-sco ed è un grandissimo onore suonarla qui su 6 music, la più grande stazione radio della Terra. Signore e signori, David Bowie e Sue…

“Sue” nasce da una collaborazione con la compositrice statunitense Maria Schneiber e la sua orchestra, è stata registrata a New York quest’estate e prodotta da Tony Visconti e lo stesso Bowie. È l’unica canzone inedita a far parte della nuova compilation di Bowie, “Nothing Has Changed“, in uscita il 17 novembre 2014 per la Parlophone. Il greatest hits è composto da 2 cd in versione standard e da 3 cd nella deluxe edition, e oltre a una raccolta del meglio della carriera del Duca Bianco, contiene anche dei remix inediti e delle nuove registrazioni di vecchi brani.

Sarà possibile riascoltare “Sue (or in a Season of Crime)” sul sito ufficiale della BBC Radio 6 Music nelle prossime ore, mentre sarà acquistabile a partire dal 17 novembre 2014 come singolo digitale o in formato vinile. Di seguito, la copertina del singolo e il testo come pubblicato da Bowie sui suoi canali social ufficiali. A fondo articolo, invece, una registrazione del brano caricata su YouTube (e plausibilmente destinata a sparire a breve).

“Sue (or in a Season of Crime)” – Copertina e Testo

david-bowie-sue-or-in-a-season-of-crime-copertina

Sue, I got the job
We’ll buy the house
You’ll need to rest
But now we’ll make it

Sue, the clinic called
The x-ray’s fine
I brought you home
I just said home

Sue, you said you wanted writ
“Sue the virgin” on your stone
For your grave

Why too dark to speak the words?
For I know that you have a son
Oh, folly, Sue

Ride the train I’m far from home
In a season of crime none need atone
I kissed your face

Sue, I pushed you down beneath the weeds
Endless faith in hopeless deeds
I kissed your face
I touched your face
Sue, Good-bye

Sue, I found your note
That you wrote last night
It can’t be right
You went with him

Sue, I never dreamed
I’m such a fool
Right from the start
You went with that clown


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.