Depeche Mode nuovo album per Martin Gore e Vincent Clarke

Martin Gore e Vincent Clarke, entrambi membri fondatori dei Depeche Mode, hanno annunciato maggiori dettagli riguardo al loro nuovo albumSsss“. Il disco sarà pubblicato il prossimo 12 marzo 2012 per Mute Records, conterrà 10 tracce ed uscirà sotto la sigla VCMG. Si tratta del primo progetto da trent’anni a questa parte in cui i due hanno lavorato assieme: infatti, mentre Gore è tuttora un membro dei Depeche Mode, Clarke lasciò la band quasi subito, all’indomani dell’uscita del primo LP, “Speak & Spell” del 1981, per entrare successivamente a far parte di Erasure e Yazoo.


L’opera è stata creata ‘a distanza‘. Gore e Clarke hanno lavorato ognuno nel proprio studio, scambiandosi e sviluppando i brani via email. In una precedente intervista a Billboard, Gore ha dichiarato: “Abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso, non abbiamo parlato di persona sul progetto. Ci siamo piuttosto affidati alle email ed al filesharing. Niente voce, solo pezzi strumentali“.

Ecco la tracklist di “Ssss”:

‘Lowly’
‘Zaat’
‘Spock’
‘Windup Robot’
‘Bendy Bass’
‘Single Blip’
‘Skip This Track’
‘Aftermaths’
‘Recycle’
‘Flux’


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.