Music Attitude

Diego Mancino Showcase a Milano il 5 aprile

diego mancino

Giovedì 5 aprile Diego Mancino presenterà il suo terzo album “E’ Necessario” con uno showcase alla Fnac di Milano. Il nuovo lavoro del cantautore è uscito nei negozi oggi su etichetta Yuma e distribuzione Universal Music. Ad accompagnarlo nell’esibizione il coproduttore del disco Dj Myke e Dj Aladyn, con il quale ha collaborato nel singolo “Io Te E La Strada“.

Diego racconta del disco: “Volevo liberare la mia carica emotiva. Ho scelto di farlo insieme a Dj Myke, il più avanguardista dei musicisti su piazza. Lavorare con un dj ha portato alla luce un nuovo senso del divertimento, mi ha portato in un territorio senza limiti, in una terra inesplorata dove non ci sono fantasmi che ti sussurrano”.

Riguardo ai testi afferma: “Ho ascoltato a lungo le persone attorno a me. Mentre parlavano di libri. Mentre discutevano. Ho chiesto ai miei amici cosa fosse sexy per loro. Ho pensato all’amore sconfinato che proviamo per quello che ci viene sottratto giorno dopo giorno: il lavoro, la casa, il diritto di vivere i nostri sentimenti. Ho scoperto una società anarchica, vitale, reattiva, rivolta al futuro. Ho raccontato la disillusione e mi sono aperto al mondo. Ho guardato avanti anziché guardarmi dentro. È un disco che non ho scritto per me, è il disco dedicato a chi non vuole abituarsi alla fine”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.