Dinosaur Jr tour 2012 una data in Italia a luglio

Dinosaur Jr tour 2012 una data in Italia a luglio

Dinosaur Jr tour 2012 una data in Italia a luglio

I Dinosaur Jr. terranno la loro unica data italiana estiva nel corso del loro tour 2012 in occasione del Neapolis Festival, il prossimo 18 luglio. Si tratterà di un concerto speciale, perché la band americana, fra le più importanti per l’alternative rock degli ultimi trent’anni, si esibirà con la line – up originale e, inoltre, presenterà  in esclusiva il nuovo album che sta ultimando in queste settimane nei propri studi di registrazione. La pubblicazione del decimo album del trio di Boston è prevista a fine agosto per i tipi della Jagjaguwar records. Per ulteriori informazioni sulla data è possibile consultare il sito Facebook ufficiale del Neapolis Festival. Ecco intanto alcuni altri dettagli:

DINOSAUR Jr
18 Luglio 2012
NEAPOLIS Festival – GIFFONI film festival – località Giffoni Valle Piana (Sa)


YouTube

Ispiratisi all’estetica del punk minimale, amatoriale e irriverente I Dinosaur Jr. riuscirono a combinare elementi dell’hardcore e del punk con tratti di classic rock, dando così vita ad un sound originale e innovativo, sguaiato e rumoroso, basato su un uso massivo del feedback e della distorsione e sugli assoli melodici della chitarra. Dietro quegli strati di rumore tuttavia si nascondevano canzoni malinconiche, in perfetta sintonia con il sentire della loro generazione. Il binomio rumore – melodia divenne uno dei temi fondamentali degli anni ’90 e cambiò per sempre il corso della storia della musica rock alternativa. J Mascis, il bassista Lou Barlow (poi divenuto leader dei Sebadoh) insieme con il batterista Murph  formarono i Dinosaur Jr. a Boston nel 1985, e si sciolsero dopo aver pubblicato tre tra gli album più influenti e rivoluzionari nella storia del rock: “Dinosaur“, “You’re Living All Over Me” e “Bug“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.