Domani esce “Croce e Delizia”, il nuovo album di Simona Molinari

Domani, martedì 22 giugno, esce “CROCE E DELIZIA” il nuovo album di SIMONA MOLINARI (prodotto da Isola degli Artisti e distribuito da Warner Music),  il secondo dopo “Egocentrica”, album presentato a Sanremo nella sezione “Proposte 2009”. L’album è stato anticipato dal singolo “AMORE A PRIMA VISTA” che vede la preziosa collaborazione di ORNELLA VANONI, e che è entrato direttamente nella top ten dei brani più venduti.

Dopo il successo  del Tour Egocentrica con le ultime tappe nel continente asiatico, da Hong Kong a Macao e Shanghai, agli inizi di luglio partirà il “Croce e Delizia tour” che vedrà impegnata SIMONA MOLINARI nei migliori festival e rassegne jazz d’Italia.

SIMONA MOLINARI è nata Napoli, ma vive a L’Aquila. Ha iniziato a studiare canto all’età di otto anni e a sedici ha cominciato a specializzarsi nella musica leggera e nel jazz, studiando a Napoli, poi a Roma e partecipando a diversi stage di improvvisazione jazzistica, canto moderno e vocalità Neroamericana. In seguito approda alla musica classica, che studia nel Conservatorio di L’Aquila. Assieme a Giò Di Tonno debutta come protagonista nel musical Jackyll and Hyde girando tutta la penisola nei più prestigiosi teatri italiani. La fama cresce e infatti nell’estate del 2008 viene invitata in Canada per un tour con la sua band: applausi a scena aperta a Toronto, Montreal e in tutti i teatri che l’hanno ospitata. Nel febbraio partecipa alla 59ma edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009”. Sempre nel 2009 Simona si aggiudica il Premio Lunezia Nuove Stelle come miglior album d’esordio dell’anno. Simona è stata anche ospite del Premio Carosone, rassegna in onore del musicista napoletano ed è stata finalista con il brano “Egocentrica” del Premio Mogol, conferimento che premia il miglior testo dell’anno, e ha avuto l’onore di veder recitare il proprio testo dallo stesso Mogol.

www.simonamolinari.itwww.isoladegliartisti.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.