Music Attitude

Donald “Duck” Dunn Muore il bassista dei Blues Brothers

donald dunn

E’ morto Donald “Duck” Dunn, musicista noto per aver militato come bassista nei Booker T And The MGs e nei Blues Brothers, con tanto di presenza nel famoso film con protagonisti John Belushi e Dan Aykroyd. Attualmente Dunn era in Giappone per una serie di concerti al Blue Note di Tokio e sarebbe morto nel sonno. A dare l’annuncio Steve Cropper, chitarrista con il quale ha condiviso buona parte della sua carreira, che ha annunciato il decesso tramite Facebook: “Oggi ho perso il mio migliore amico, il mondo ha perso il miglior ragazzo e bassista di sempre. Duck Dunn è morto nel sonno domenica 13 maggio a Tokio, dopo aver terminato 2 concerti al Blue Note“.

Nato nel 1941, la sua carriera è durata più di 50 anni ed è culminata con l’introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 1992 e con il premio alla carriera assegnatogli ai Grammys del 2007.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.