Music Attitude

Dorian Gray: in uscita il nuovo disco

S’intitola “La Pelle degli Spiriti” il nuovo album dei Dorian Gray, successore del fortunato “Forse il Sole ci Odia”, disco che ha riacceso l’interesse di critica e pubblico attorno a un progetto musicale al di fuori del tempo e delle mode, premiato al MEI di Faenza 2009 con un riconoscimento alla carriera.

Il nuovo disco, prodotto da Andrea Viti (Afterhours, Karma) e Davide Catinari , si muove su coordinate differenti dal da quello precedente, caratteristica evidenziata anche dal suono stesso dell’album, ripreso per la maggior parte all’interno di un teatro e in luoghi diversi dal classico studio di registrazione.

Anche il tema del disco – la dicotomia carne e spirito – è trattato secondo una forma canzone che approccia uno stile narrativo distante dal racconto didascalico, più simile a un’esperienza onirica che trasforma la realtà sotto la lente di una diversa percezione del quotidiano.

“La Pelle degli Spiriti” uscirà il 31 marzo. Nell’attesa, è possibile ascoltare un’anteprima streaming dal myspace della band:

http://www.myspace.com/doriangraymc

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.