Music Attitude

Dr John nuovo album Locked Down esce il 10 aprile

Dr John nuovo album Locked Down

Dr John nuovo album Locked Down

Uscirà il prossimo 10 aprile “Locked Down“, il nuovo album del leggendario Dr. John (all’anagrafe Malcolm John “Mac” Rebennack) , musicista americano attivo fin dagli anni Sessanta e in grado di toccare nel corso della sua carriera blues, pop, jazz sino a generi oggi dimenticati come zydeco e il rhythm and blues di New Orleans, nonché vincitore di 5 Grammy Awards e recentemente entrato nella Rock and Roll Hall of Fame. “Locked Down” è il suo primo lavoro ad uscire su etichetta Nonesuch/Warner Records, ed è stato prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys. Il lavoro è stato un approccio completamente nuovo per il grande artista: Auerbach ha scelto personalmente il gruppo di giovani musicisti che ha voluto far suonare in “Locked Down”, registrato nei suoi Easy Eye Sound studio a Nashville. Qua sotto potete vedere un filmato di Dr. John e Dan Auerbach al lavoro in studio.


YouTube

E’ stato davvero bello fare questo disco con Dan e la band che lui ha messo insieme” dice Rebennack. Dal canto suo, Auerbach – attualmente in tour con i Black Keys dopo l’uscita del loro ultimo album “El Camino” – parla così della collaborazione: “Mac è stato per me una fonte d’ispirazione ogni singolo giorno passato in studio insieme – musicalmente, spiritualmente, a livello cosmico…tutte le persone coinvolte sentivano che lì stava succedendo qualcosa di speciale. Per me, Mac è uno dei più grandi di sempre…mi sento davvero onorato per aver avuto quest’opportunità di lavorare con lui”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.