Due date in Italia per i Converge

Tornano dalla nostre parti i Converge all’interno di un mega tour europeo in piena estate tra caldo e metalcore violento. Il quartetto è atteso il 4 agosto al Circolo Magnolia di Milano e il giorno dopo al Velvet di Rimini.

Sin dagli esordi il loro suono è stato seminale e particolare. Negli anni il gruppo è stato capace di svettare tra le decine di band di musica pesante con una fusione personale di metal, hardcore, post e noise devastante.
Nel 2010 è uscito per Epitaph Records il loro settimo disco intitolato “Axe To Fall”, un best seller in tutti i sensi visto il successo senza precedenti che ha raccolto in patria. Infatti il disco è riuscito a raggiungere l’ottava posizione della billboard indipendente negli USA.

Ad accompagnare i Converge in tutto il tour europeo e anche in Italia ci saranno gli americani Gaza che si muovono su territori grind-post hardocre e i norvegesi Kvelertak che sviluppano spiccate influenze black metal.

Ecco le date da non perdere nei dettagli:
04/08 Magnolia – Segrate (MI)
05/08 Velvet – Rimini

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.