Duff McKagan si riunisce ai Guns N’ Roses per cinque show in Sudamerica

guns-n-roses-nuovo-album-2014-revolver-golden-gods-awards

duff-mckagan-axl-rose-guns-roses

Duff McKagan, monumentale bassista che ha militato in una dozzina di band, si ricongiungerà con i Guns N’ Roses, dei quali fu membro fondatore. Il musicista statunitense ha fatto parte della band di Axl Rose dal 1985 al 1997, e i suoi rapporti con il frontman (o quel che ne resta) sono sempre stati piuttosto buoni, tanto che il 14 ottobre 2010 i due hanno condiviso il palco nel concerto della band californiana all’O2 di Londra. La fonte è proprio McKagan stesso, che attraverso il suo profilo Twitter ha postato la foto di alcune scalette dei Guns, unitamente al messaggio “Argentina, Paraguay, Bolivia, Brasile: ci vediamo nelle prossime settimane. GNR“.

Un’ulteriore conferma sarebbe arrivata da Tommy Stinson, ultimo bassista della formazione guidata da Rose, che ha dichiarato a Billboard (qui l’articolo) che McKagan tornerà a esibirsi con i Guns ‘N Roses per cinque concerti, all’interno della leg Sudamericana del loro tour attualmente in corso. Secondo quanto asserito, il ritorno di McKagan non dovrebbe assumere un carattere definitivo, ma si tratterebbe di una sostituzione provvisoria per permettere a Tommy Stinson di unirsi ai suoi Replacements durante il tour che comprende lo show al Coachella 2014.

Duff McKagan sarà in Italia insieme ai suoi Walking Papers il prossimo 25 giugno 2014 all’Arena Fiera Rho, in provincia di Milano, in apertura degli Aerosmith, insieme ad Extreme e Alter Bridge.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.