Music Attitude

E’ uscito “Never Surrender”, autobiografia di Biff Byford

NEVER SURRENDER
L’autobiografia di Biff Byford, voce dei SAXON

Emersi dalla New Wave Of British Heavy Metal alla fine degli anni Settanta, i Saxon sono presto diventati uno dei gruppi più importanti del Regno Unito. Nel 1980, nonostante la casa discografica fosse in procinto di abbandonarli, tentarono il tutto per tutto e in un solo anno piazzarono due album e altrettanti singoli nella Top 20 (quasi inaudito per un gruppo heavy metal), andarono in tour in Europa e negli Stati Uniti, girarono due volte il Regno Unito.
 
I Saxon erano un gruppo di gente alla mano, la band che ogni fan del metal voleva vedere e che apparentemente non era in grado di sbagliare un colpo.
 
Ciò nonostante, la storia dei Saxon è stata segnata da una serie di decisioni sbagliate. Nonostante il gruppo abbia fatto del suo meglio, i tentativi di conquistare l’America non hanno avuto successo e alla fine degli anni Ottanta la band era quasi allo sbando. Ma sono sopravvissuti.
 
Per oltre trent’anni i Saxon sono stati capitanati da Biff Byford, cantante carismatico e straordinario. In questo libro Biff racconta la sua storia per la prima volta: dalla sua infanzia nella classe operaia dello Yorkshire, all’incredibile periodo dei primi anni Ottanta, fino al ritrovato successo della band nel ventunesimo secolo. A tratti tragico, a volte divertente, ma sempre brutalmente onesto, questo libro rivela le leggende che avvolgono i Saxon e racconta del duro lavoro e delle pene che si devono sopportare per arrivare sulla vetta e rimanerci.

Il libro sarà in libreria nei prossimi giorni ed è già ordinabile sul sito www.tsunamiedizioni.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.