Eliza Doolittle: il nuovo singolo “Skinny Genes” in rotazione radiofonica

Chissà quante volte vi siete chiesti chi canta quel motivetto che fa da sottofondo allo spot Vodafone…..

Ecco, quel motivetto è “SKINNY GENES”, il secondo singolo estratto dal disco d’esordio della giovane cantante inglese ELIZA DOOLITTLE pubblicato a fine settembre in Italia e in Europa  dove ha raggiunto sorprendenti risultati per una esordiente.

L’album “ELIZA DOOLITTLE” (EMI MUSIC) era stato anticipato dal brano tormentone dell’estate “PACK UP”, un allegro inno danzante all’ottimismo che dopo aver conquistato la Gran Bretagna ha scalato anche le classifiche italiane piazzandosi tra i brani più suonati dalle radio della nostra penisola e entrando nella top 20 dei brani più scaricati da iTunes.

Questa la tracklist del disco: “Money Box”, “Rollerblades”, “Go Home”, “Skinny Genes”, “Mr Medicine”, “Missing”, “Back to front”, “A Smokey Room”, “So high”, “Nobody”, “Pack up”, “Police car”, “Empty hand”.

ELIZA Doolittle è una delle nuove scommesse della EMI Music, grande gusto musicale (le sue canzoni sono influenzate dal sound degli anni ‘60 e ‘70 dei Beach Boys, The Kinks, Steve Wonder,ma anche dal pop più attuale di Arctic Monkeys, Vampire Weekend, Kid Harpoon), bella presenza e una allegria di fondo che avvolge lei e la sua musica.

Eliza Doolittle (il suo vero cognome è Caird ma non era abbastanza da pop star!) è nata a Camden, a nord di Londra, nel 1988 da un padre pianista e una madre cantante. ELIZA è un ex attrice bambina che scriveva canzoni sin da quando aveva 12 anni e che all’età di 16 anni firma il suo primo contratto editoriale con la EMI. Nel novembre 2009 pubblica il suo primo EP “Rollerblades”  (Parlophone/EMI) che contiene, oltre al singolio “Skinny Genes” (uscito nel marzo 2009) anche la title track “Rollerbaldes”, “Money Box”, “Police Car” e “Go Home”.

www.elizadoolittle.comwww.myspace.com/elizadoolittlehttp://www.facebook.com/ElizaDoolittle

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.