Elva Snow: tre concerti acustici a novembre

11 novembre 2010  –  Milano – Teatro Dal Verme
Rassegna Music Club – Biglietti 10 euro +d.p
Inizio concerto: ore 18,30

Venerdì 12 novembre 2010  –  Cesenatico – Retropop
Ore 21,00

Sabato 13 novembre 2010 – Roma – Circolo Degli Artisti
Ore 21,00

Spencer Cobrin e Scott Matthew si conoscono a NY nel 1999. Scott, all’epoca un giovane australiano ansioso di scoprire la vita e la ricchezza culturale della Grande Mela, e Spencer, già musicista affermato e batterista di Morrissey, vengono presentati da un amico comune che subito intuisce che dall’incontro potrebbe nascere un’esperienza artistica interessante. Nel loro secondo incontro, Spencer regala infatti a Scott una cassetta con suoi brani scritti recentemente. Un paio di giorni dopo Scott si ripresenta da Spencer con i testi per tutte le canzoni! Nasce così ELVA SNOW e il duo realizza poco dopo un Ep di debutto che va immediatamente sold out.

Scott Matthew dopo l’esperienza con Cobrin  lavora come solista e dopo aver partecipato alla colonna sonora del film cult SHORTBUS di John Cameron Mitchell’s. Nel 2006 realizza il suo album di debutto (self titled/Sleeping Star), accolto entusiasticamente da critica e pubblico. Nel 2009 è la volta del secondo lavoro There’s An Ocean That Divides…(sleeping Star) che conferma il talento del musicista australiano e che viene giudicato come uno degli album migliori dell’anno da diverse importanti riviste musicali.

A quasi dieci anni di distanza dalla fondazione di ELVA SNOW, Spencer e Scott si ritrovano e registrano il primo vero album di Elva Snow, pubblicato  dall’etichetta tedesca Glitterhouse a marzo. Reduci dal successo dell’album SCOTT E SPENCER arrivano anche in Italia per tre concerti acustici per presentare il loro lavoro e presumibilmente qualche nuovo brano di Scott…

READ MORE:
www.myspace.com/elvasnow
www.glitterhouse.com/
www.scottmatthewmusic.com/

Prevendite Milano:
www.ticketone.it
call center 892 101

Info: www.dnaconcerti.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.