Music Attitude

Emanuele Barbati, Come Sempre è il disco d’esordio

Emanuele Barbati Come Sempre Disco Esordio

S’intitola “Come Sempre” il disco d’esordio del cantautore Emanuele Barbati. Si tratta di un inizio ma anche di un punto d’arrivo, da parte di un compositore e autore, laureato in musicologia, che scrive e compone anche per altri artisti, oltre ad aver prodotto artisticamente gruppi e singoli.

Dopo aver ascoltato quasi esclusivamente musica proveniente da oltre oceano (Emanuele è anche stato un trimestre a San Francisco, potendo vedere all’opera il lavoro di etichette come Hellcat e Adeline), lo stile dell’album “Come sempre” è orientato a sonorità prettamente americane, questa è forse la peculiarità del progetto rispetto a quella di progetti cantautoriali prettamente italiani.

Gli anni passati a suonare punk rock sono rimasti nella freschezza delle composizioni e nel linguaggio che non appesantisce anche le emozioni più profonde.

Intanto è stato già estratto il primo singolo; si tratta di “Scacco Matto“, già in rotazione nelle radio, presente su iTunes e del quale è stato realizzato un video ufficiale. Eccolo.


Emanuele Barbati on MySpace: www.myspace.com/emanuelebarbati

Emanuele Barbati Official Site: http://www.emanuelebarbati.it/

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.