Music Attitude

Emma Marrone Non è l’Inferno vendite dopo Sanremo

Emma Marrone Non è l'Inferno vendite dopo Sanremo

Emma Marrone Non è l'Inferno vendite dopo Sanremo

Emma Marrone è stata la vincitrice di Sanremo 2012 con il brano “Non è l’Inferno“. Tuttavia, a causa del sistema di votazione un po’ macchinoso (sotto accusa soprattutto il televoto), non sono mancate le polemiche sul trionfo della cantante uscita dalla scuderia di Amici di Maria De Filippi. Così ora c’è grande curiosità sui dati di vendita della canzone portata al successo al Festival, nonché su quelli dell’ultimo album di Emma, ripubblicato dopo la kermesse rivierasca, “Sarò Libera“.


YouTube

I risultati sono comunque complessivamente più che buoni. Certo, nella classifica dei singoli più venduti su iTunes “Non è l’Inferno” è solo in seconda posizione, preceduto da “La Notte” di Arisa e seguito da “Sono solo parole” di Noemi. Ma nella classifica FIMI dei top digital download il brano della Marrone è invece primo, davanti rispettivamente ad Arisa e Noemi, mentre per quanto riguarda la classifica ufficiale FIMI degli album “Sarò Libera” è balzato dal 78esimo al sesto posto nel giro di una sola settimana. Insomma, pare che l’effetto Sanremo quest’anno si sia fatto sentire persino più che in altre stagioni.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.