Music Attitude

Enrico Ruggeri, esce domani il nuovo singolo L’Onda

Enrico Ruggeri nuovo singolo Onda

Enrico Ruggeri nuovo singolo Onda

Uscirà domani “L’Onda“, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri che anticipa l’albumFrankestein 2.0“, il quale sarà pubblicato il prossimo 18 marzo per Sony Music. Il brano rappresenta uno spaccato del mondo in cui viviamo, scattando un’istantanea molto nitida sui nostri tempi; infatti, “L’Onda” parla dell’omologazione, del buonismo che diventa conformista nel suo apparente anticonformismo, tra la paura di stare fuori dal gruppo e il disperato desiderio di apparire, e, quindi, di essere. La musica è sorprendente, in bilico tra new wave e disco music anni ‘70/’80, con un inciso impossibile da togliere dalla testa. Il tutto sottolineato da un video particolare tra ironia e sberleffo, che sarà presto su Vevo nel quale Enrico interpreta molti personaggi chiave dei nostri tempi, ricchi di involontaria comicità.

“Frankenstein 2.0” sarà una versione completamente nuova del precedente concept album omonimo, ispirato al celeberrimo romanzo di Mary Shelley, con l’aggiunta di ben quattro brani inediti. Seguirà un tour che partirà da Trento il 23 Marzo (Teatro Auditorium), per poi arrivare a Milano il 24 Marzo (Teatro Nuovo), a Genova il 3 Aprile (Teatro Politeama), a Torino il 4 Aprile (Teatro Colosseo), a Trieste il 5 Aprile (La Contrada Teatro Stabile) e a Reggio Emilia il 22 aprile (Teatro Ariosto).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.