Erlend Øye & The Rainbows tour 2014, tre concerti in Italia a novembre

erlend-oye-the-rainbows-tour-2014-concerti-italia-novembre

erlend-oye-the-rainbows-tour-2014-concerti-italia-novembre

Un mezzo dei Kings of Convenience, un musicista eclettico e sempre alla ricerca attiva di nuovi progetti e nuove avventure discografiche: è questo Erlend Øye, che questo autunno sarà nuovamente in Italia per tre concerti, che si terranno il 4, 5 e 6 novembre 2014 rispettivamente a Roma, Bologna e Milano.

La scorsa estate, il norvegese dai molti talenti aveva pubblicato il singolo “La Prima Estate”, dedicata al nostro paese, o meglio a quella Siracura che lo aveva accolto a braccia talmente spalancate da convincerlo a trasferirsi. Chiusa la parentesi in lingua italiana ma – soprattutto – conclusa la collaborazione con i The Whitest Boy Alive, progetto EDM fondato in quel di Berlino, Øye si è rimesso al lavoro sul suo secondo album solista, in uscita a 11 anni di distanza dal debutto “Unrest” del 2003. Si intitola dunque “Legao” questo nuovo progetto, registrato a Reykjavík con la band reggae islandese Hjálmar, e non a caso raccoglie quelle sonorità reggae mescolandole al pop rock dei Seventies e allo stile peculiare che rese celebri i Kings of Convenince. “Legao” uscirà il 3 ottobre 2014 per la Bubble Records (di proprietà dello stesso Øye) ed è anticipato dal singolo “Garota”, di cui potete vedere il video dal lettore a fondo articolo.

In apertura ai concerti, si esibiranno i Fitness Forever, band italiana già in passato elogiata da Øye e invitata sul suo stesso palco.

Erlend Øye & The Rainbows tour 2014

4 novembre 2014 – Roma
Location ancora da definire

5 novembre 2014 – Bologna
Teatro Antoniano – via Guido Guinizzelli, 3
Apertura porte: ore 20.00
Inizio concerti: ore 21.00
Prezzo del biglietto: euro 15,00 + ddp

6 novembre 2014 – Milano
Fabrique – via Fantoli, 9
Prezzo del biglietto: euro 15,00 + ddp

Pre-vendite disponibili sul circuito Ticketone.

Info:
www.dnaconcerti.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.