Music Attitude

Eugenio Ripepi Scarpe Di Colla nuovo singolo

Eugenio Ripepi Scarpe di Colla nuovo singolo

Eugenio Ripepi Scarpe di Colla nuovo singolo

S’intitola “Scarpe di colla” il nuovo singolo di Eugenio Ripepi. Il brano è tratto da “La buccia del buio“, l’album d’esordio del cantautore-scrittore che ha ricevuto unanimi consensi. Con “Scarpe di colla” Eugenio Ripepi si inoltra sempre di più nel sentiero del cantautorato impegnato, intriso di venature rock che lo allontanano da recenti contaminazioni pop, adatte ad argomenti più leggeri, e lo riportano alle origini del suo scrivere, nato come necessità di protesta sociale. “Scarpe di colla” è la traccia numero 10 dell’album “La buccia del buio”, CNI Music/Bollettino, prodotto da Milo Durante, di cui Eugenio Ripepi ha scritto testi e musiche. La sezione ritmica del disco è affidata a personaggi del calibro di Ellade Bandini alle batterie (Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Paolo Conte); Marco Fadda alle percussioni (Ivano Fossati, Eugenio Finardi); Luca Scansani al basso elettrico (Enzo Jannacci, Ivan Graziani). Il brano Scarpe di colla è arrangiato da Matteo Dolla (Bluvertigo, Lacuna Coil, Giorgia).


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.