Music Attitude

Eurovision song contest 2012 finale vince Loreen

eurovision-song-contest-2012-baku

La Svedese Loreen ha vinto la finale dell’Eurovision Song Contest 2012. La tabbozzeria Europea denominata Eurovision Song Contest, svoltasi quest’anno in Azerbaijan ha assegnato il premio a una canzone dance melodica banale, di quelle che negli anni novanta, grazie a Fargetta e molti altri, abbiamo sentito in ogni salsa. La partecipante italiana era Nina Zilli che ha portato sul palco “Out Of Love”, versione internazionale de “L’Amore è Femmina”. La vincitrice Loreen ha ottenuto 327 voti, l’Italiana invece si è fermata a 101. Sul podio ai posti d’onore Russia e Serbia rispettivamente con 259 e 216 voti. Di seguito l’elenco di tutte le nazioni partecipanti alla finale:
Albania
Azerbaijan
Bosnia & Herzegovina
Cyprus
Denmark
Estonia
Macedonia
France
Germany
Greece
Hungary
Iceland
Ireland
Italy
Lithuania
Malta
Moldova
Norway
Romania
Russia
Serbia
Spain
Sweden
Turkey
Ukraine
United Kingdom


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.