Film nelle sale dal 27 maggio

Film Nelle Sale Dal 27 Maggio

La parte del leone, questa settimana al cinema, la fa “Una notte da leoni 2” (e non poteva essere altrimenti, dato il titolo). Il nuovo film di Todd Philips, in uscita mercoledì 25, ricalca pari pari nella struttura ma sposta a Bangkok i personaggi e le situazioni del primo, fortunato episodio, con un piacevole, seppur prevedibile effetto di dèja vu, tra alcol, droga, prostitute e situazioni grottesche.


Ben tre le uscite italiane: da un lato “Et in terra pax” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, racconto di vite difficili che si intrecciano nei sobborghi romani, dall’altro (potremmo quasi dire all’estremo opposto) “Balla con noi” di Cinzia Bomoll, emulo italiano di “Step Up” e compagnia, in cui una ragazza appassionata di danza classica si riavvicina, in seguito a un infortunio, al fratello che fa parte di una crew di breaker. In mezzo, l’esordio di Alice Rohrwacher alla regia con “Corpo celeste”, storia di una ragazzina alle prese con le contraddizioni della Chiesa.

Proseguiamo con “The Housemaid” del coreano Im Sang-soo, remake di un film degli anni ’60 di Kim Ki-young (ebbene sì), che segue le vicende di una giovane domestica che conquista subito tutti i componenti della famiglia per cui va a lavorare, soprattutto il capofamiglia, con conseguenze ovviamente nefaste. Chiudiamo invece con “Cirkus Columbia“, del bosniaco Danis Tanovic, storia di un poco di buono jugoslavo che, dopo anni passati in Germania, torna in patria proprio alla vigilia del conflitto serbo-croato-bosniaco. E via dicendo.

Marco Agustoni

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.