Music Attitude

Finale Amici 2012 Alessandra Amoroso vince nei Big

amici-2012

Alessandra Amoroso ha vinto la finale di Amici 2012 nella categoria Big. L’ultimo verdetto ha visto Emma Marrone e Alessandra Amoroso contrapposte in una sfida tra amiche: ha vinto Alessandra, mentre il premio della critica è andato ad Annalisa Scarrone. Emblematico il momento della proclamazione conclusiva, in cui le due cantanti ossequiavano Maria De Filippi in attesa di venire a sapere il nome della vincitrice: una volta le rockstar si facevano arrestare sul palco per oltraggio al pudore, ora i nuovi artisti di punta della musica leggera italiana stanno immobili davanti al capo in attesa di scoprire chi alzerà il trofeo, anche questo è un segno dei tempi. Inutili riflessioni filosifiche a parte, Alessandra Amoroso è probabilmente la miglior voce uscita dal talent show di Canale 5 in questi anni, una Cantante che se troverà il coraggio di disfarsi degli schemi prestabiliti del mercato e delle coordinate immodificabili della canzone popolare dando sfogo alla sua vena soul, potrà davvero regalare soddisfazioni agli appassionati, visto che il talento è vero e indiscutibile. A lei la scelta.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.