Foo Fighters Le registrazioni del nuovo disco ad inizio 2014

foo fighters

Arriva un chiarimento sulla notizia che ha sconvolto i fan dei Foo Fighters nel corso del weekend: alcuni giorni fa Dave Grohl aveva confermato ad una trasmissione radiofonica che il successore di Wasting Light, ultimo lavoro uscito nel 2011, era già pronto e la sua uscita era già fissata per il 2014. A parlare è il chitarrista Chris Shiflett alla rivista Rolling Stone, in un’intervista nella quale ha puntualizzato che i brani sono già per gran parte pronti, ma la registrazione in studio inizierà non prima dell’inizio del 2014.

Abbiamo cominciato, nel corso delle ultime settimane, a lavorare al nuovo album dei Foo Fighters“, ha affermato il musicista, “Abbiamo però solo iniziato a provare. Alla fine del precedente tour mondiale abbiamo fatto in realtà una pausa brevissima. Inizieremo a registrare il disco all’inizio del prossimo anno“.

Pur mancando una release date ufficiale, la scadenza più probabile è la prima metà del 2014: i Foo Fighters sono infatti dati tra i più probabili headliner del prossimo Glastonbury Festival, che si terrà a fine giugno e che, con molta probabilità, spalancherebbe le porte ad una presenza della rock band ai maggiori festival europei.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.