Foo Fighters, il nuovo album “Sonic Highways” in uscita il 10 novembre 2014

foo-fighters-nuovo-album-sonic-highways-10-novembre-2014

foo-fighters-nuovo-album-sonic-highways-10-novembre-2014

Per gli ultimi mesi del 2014, pochi album sono attesi quanto il nuovo lavoro dei Foo Fighters. Tra teaser, indizi e fughe di notizie, a Dave Grohl e allegra compagnia siamo anche disposti a perdonare i traumatici “annunci degli annunci”.
Martedì scorso infatti la band aveva annunciato che lunedì 11 agosto avrebbe fatto un grande annuncio, e così è stato. Finalmente abbiamo i dettagli dell’ottavo tassello della discografia dei Foo Fighters.

Si intitolerà “Sonic Highways” e uscirà il 10 novembre 2014.
Come già noto, il disco è stato registrato in otto studi diversi in altrettante città degli Stati Uniti, e il processo immortalato su pellicola per la serie/documentario dallo stesso titolo prodotta da Grohl e che andrà in onda sulla HBO a partire dal 17 ottobre 2014.

Il nuovo album, che pare essere decisamente più aggressivo dell’ultimo “Wasting Light” ed è stato definito “epico” dal produttore Butch Vig, è già disponibile in pre-ordine sul sito ufficale dei Foo in formato vinile e cd con ben nove pacchetti d’acquisto che includono T-shirt, puzzle e bandiere.

Di seguito, tracklist, artwork e video trailer di “Sonic Highways”

Sonic Highways – Cover e tracklist

foo-fighters-sonic-highways-cover

01. Something From Nothing
02. The Feast and The Famine
03. Congregation
04. What Did I Do?/God As My Witness
05. Outside
06. In The Clear
07. Subterranean
08. I Am A River


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.