Foo Fighters, il nuovo singolo “Something For Nothing” in arrivo il 16 ottobre 2014

foo-fighters-streaming-nuovo-album-sonic-highways

foo-fighters-nuovo-singolo-something-for-nothing-ottobre-2014

Giovedì 16 ottobre 2014 è la data scelta per la première mondiale del nuovo singolo dei Foo Fighters, il primo estratto da “Sonic Highways“. Il brano scelto per fare da apripista all’attesissimo ottavo album della band è “Something For Nothing” e debutterà in radio alle ore 10.00 di giovedì prossimo negli Stati Uniti, che con i dovuti calcoli del fuso orario, corrispondono alle 17.00 in Italia.

La presentazione del nuovo singolo arriva un giorno prima dell’episodio pilota di “Sonic Highways”, la serie-documentario che andrà in onda sulla HBO a partire da venerdì 17 ottobre e che ripercorre le fasi della registrazione del disco omonimo in otto differenti città degli Stati Uniti. È stato pubblicato online anche un nuovo trailer della serie, dove Dave Grohl spiega le modalità di registrazione del disco e che potete vedere a fondo articolo. “Andavamo in una città, ci fermavamo lì una settimana e registravamo la base strumentale. Io mi occupavo di intervistare diversi musicisti di quella città,” spiega Grohl nel trailer. “Parlavo della rilevanza della musica in quella città, dell’influenza culturale che ne derivava. Non è possibile parlare dell’importanza della musica in una città in un’ora soltanto, quindi dovevamo trovare un modo di andare dal punto A al punto B e trasformarlo in una canzone.” Da questi spunti Grohl ha scritto i testi dei brani, e i riferimenti alle storie raccolte ed ascoltante sono chiaramente riscontrabili all’interno delle canzoni.

A partire da questa sera, inoltre, i Foo Fighters saranno ospiti del “Late Show with David Letterman” per tutta la settimana, con performance live dei brani che hanno ispirato il nuovo disco, insieme ad ospiti speciali. E potrebbe essere l’occasione giusta per finire col botto e dare anche un’anteprima live del nuovo singolo.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.