Francesco Buzzurro: domani alla Scuola Media Castagnolo di Agrigento

Domani, giovedì 28 aprile, alle ore 20:00, verrà eseguito in prima assoluta il “Concerto Mediterraneo” del compositore e chitarrista siciliano Francesco Buzzurro, scritto per la rassegna Sicilia d’Autore. A eseguirlo saranno gli alunni della Scuola Media Castagnolo di Agrigento, istituto che promuove la rassegna.

Il “Concerto Mediterraneo” del maestro Buzzurro è diviso in tre movimenti, Ouverture Arabesca-Serenata Spagnola e Tarantella Giocosa e trae spunto dalle sonorità tipiche dei paesi che hanno lasciato in Sicilia un’impronta indelebile dal punto di vista culturale e quindi musicale. Il Concerto presenta evidenti richiami alla musica spagnola, araba e ovviamente meridionale con ritmi ed elaborazioni armoniche affascinanti benché scritte in una  forma adatta al livello tecnico esecutivo degli studenti della scuola media. Si tratterà quindi di un evento unico nel suo genere poiché per la prima volta Francesco Buzzurro assisterà al concerto tra il pubblico in questa occasione come spettatore ed autore al tempo stesso.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.