Francesco De Gregori in concerto a Roma e Milano a novembre

De-Gregori-2012

Francesco De Gregori sarà in concerto a Roma (Atlantico Live) il 20 novembre e a Milano (Alcatraz) il 28. L’artista ha pubblicato “Sulla strada”, brano che dà il titolo al nuovo album di inediti a quattro anni da “Per brevità chiamato artista”. “Sulla strada” è anche il titolo del celebre libro di Jack Kerouac pubblicato nel 1957, manifesto della beat generation che De Gregori confessa di aver letto solamente negli ultimi tempi, ma dell’opera letteraria riecheggia soltanto quella sensazione di prosa spontanea tradotta in una musicalità rock e “rotolante”. Suggestione che finisce qui, a meno di una velata ispirazione che magari scopriremo con l’ascolto dell’intero album. Il De Gregori di oggi è il musicista adulto che canta e scrive “del bene e del male di vivere” con sorprendente serenità così come lo abbiamo visto a Venezia nel bel docufilm “Finestre rotte” di Stefano Pistolini.

L’uscita dell’album “Sulla strada” è invece prevista per il prossimo 20 novembre con un concerto all’Atlantico Live di Roma in cui De Gregori presenterà le nuove canzoni. Replica il 28 novembre all’Alcatraz di Milano. Dal 28 settembre i biglietti, sia per lo show di Roma che di Milano, saranno acquistabili su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita nazionali di TicketOne.Inoltre punti vendita autorizzati Piemonte Ticket e Booking Show per lo show di Milano e punti vendita autorizzati Lis Ticket e Unicredit per lo show di Roma.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.