Music Attitude

Francesco Renga Fermoimmagine esce il 15 febbraio

Francesco Renga nuovo album Fermoimmagine

Francesco Renga nuovo album Fermoimmagine

Il nuovo disco di Francesco Renga, intitolato “Fermoimmagine“, uscirà il prossimo 15 febbraio 2012. Si tratterà della prima raccolta di successi del cantante, e conterrà tre inediti: “Ho ma non ho“, “Senza sorridere” e “La tua bellezza“. Quest’ultimo brano sarà quello che Renga presenterà a Sanremo, e che lo porterà a concorrere nella 62esima edizione del Festival. “La tua bellezza” vede l’ex Timoria tornare a sonorità maggiormente rock. La produzione artistica è stata affidata a Fabrizio Barbacci, mentre l’orchestra sul palco del Teatro Ariston sarà condotta dal maestro Peppe Vessicchio.


Queste le parole di Francesco Renga riguardo al brano sanremese: “Ho scelto di tornare  a collaborare con Fabrizio Barbacci, produttore del mio primo disco, perché ero alla ricerca di un suono più energico ruvido espigoloso adatto a quello che è oggi il mio sentire. ‘La tua bellezza’ rappresenta la perfetta sintesi del percorso che ho portato avanti in questi anni di canzoni, sia da un punto di vista della scrittura che da un punto di vista stilistico. E’ la terza via che inseguo da sempre. Il tema della bellezza in un momento di tristezza sconfortante, di paura e disagio come quello che il Paese sta attraversando deve essere per un artista la priorità. La bellezza che racconto in questo brano è improvvisa, furiosa e inaspettata…va colta ad ogni costo..anche se può ferire o  confondere“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.