Franco Battiato Apriti Sesamo nei negozi da domani 23 ottobre

franco battiato

Sarà nei negozi da domani, martedì 23 ottobre, nei negozi tradizionali e digitali “Apriti Sesamo”, il nuovo album di inediti di Franco Battiato. L’atteso ritorno discografico del musicista catanese arriva a tre anni di distanza dall’ultimo “Inneres Auge“, raccolta del 2009, ed è il primo lavoro composto esclusivamente da materiale inedito dal 2007, anno nel quale Battiato pubblicò “Il vuoto” su distribuzione Universal. “Apriti Sesamo” includerà dieci pezzi (tra cui il singolo “Passacaglia”, capace di raggiungere il traguardo di 100mila visualizzazioni su YouTube) e presenterà ai numerosi fan del Maestro siciliano la sua versione più pop.

Per il tour di supporto bisognerà aspettare il 2013: una serie di date, che partirà il 19 gennaio da Bergamo, e che lo vedrà impegnato in tutta Italia fino a marzo.

Di seguito tutte le serate in programma ad oggi:

19 Gennaio – BERGAMO Teatro Creberg
20 Gennaio – PADOVA Gran Teatro Geox
21 Gennaio – TORINO Teatro Regio
24 Gennaio – UDINE Teatro Nuovo Giovanni Da Udine
25 Gennaio – BRESCIA Teatro Grande
27 Gennaio – LIVORNO Teatro Goldoni
28 e 29 Gennaio – BOLOGNA Europa Auditorium
31 Gennaio e 1 Febbraio – MILANO Conservatorio “G. Verdi”
8 Febbraio – RAVENNA Pala De Andrè
9 Febbraio – GENOVA Teatro Carlo Felice
11 Febbraio – VERONA Teatro Filarmonico
12 e 13 Febbraio – REGGIO EMILIA Teatro Valli
15 Febbraio – SENIGALLIA Teatro La Fenice
16 Febbraio – PESCARA Teatro Massimo
20 e 21 Febbraio – ROMA Auditorium della Conciliazione
3 Marzo – FIRENZE Teatro Comunale
6 Marzo – COMO Teatro Sociale

Info:
www.international-music.it
www.azalea.it (per la data di Udine)
www.zedlive.com (per la data di Padova)


Franco Battiato – Passacaglia on MUZU.TV.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.