Music Attitude

Franco Battiato Rinuncia all’incarico di assessore

franco battiato

Franco Battiato ha annunciato l’intenzione di rinunciare all’incarico di Assessore Alla Cultura per la Regione Sicilia nel nuovo governo capitanato dal neoeletto Rosario Crocetta; l’abbandono della carica pubblica non corrisponde, in ogni caso, alla fine del suo operato in campo culturale. La notizia è stata annunciata dallo stesso musicista catanese a Repubblica.it durante la sua presenza al Festival Del Cinema Di Roma per la presentazione del film “Il viaggio della signorina Vila”, per il quale ha scritto la colonna sonora: “Questa storia del mio impegno in Sicilia sta diventado un incubo. Frequento l’aeroporto di Catania da 30 anni e oggi mi hanno accolto con un ‘buongiorno assessore’. Ho rinunciato all’assessorato perché altrimenti avrei dovuto cambiare mestiere. Non mi interessano gli assessorati, ma gli eventi di spettacolo. E tra questi eventi metterei la fisica quantistica e la letteratura. Diciamo che più che un assessore sono un succedaneo, così sono libero di non occuparmi di film commission, alberghi e campi sportivi. Mi occupo di cultura e quello che farò dipenderà dalle risorse che avrò. Non voglio prendere ufficialmente le distanze dalla politica, ma è così. Non ho rapporti con la politica, solo col presidente della Regione che si è dimostrato un uomo spericolato e sono con lui“.

Franco Battiato, che ha pubblicato recentemente il suo ultimo lavoro “Apriti Sesamo”, sarà impegnato con la promozione della nuova fatica dall’inizio del 2013.


Franco Battiato – Passacaglia on MUZU.TV.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.