Fratelli di Soledad: nuovo disco e tour a maggio

Uno dei gruppi più impegnati e divertenti della musica alternativa italiana annuncia il ritorno sulle scene con nuovo disco, in uscita a maggio, e una nuova agenzia di booking, la Hub Music Factory: sono i Fratelli Di Soledad!
L’8 maggio 2010 uscirà, per festeggiare i 20 anni di concerti, il cd  “Fratelli senza paura”, contenente materiale nuovo registrato presso l’Orange Studio di Collegno (TO) e prodotto dal gruppo insieme a Josh Sanfelici (già al lavoro con Lou Delfin, Roy Paci, Mambassa e molti altri).

I Fratelli di Soledad, fin dal nome, omaggiano chi, in prima persona, ha combattuto e combatte per un mondo più giusto, ovvero George Jackson. Era un attivista delle Pantere Nere, nel 1971,  e ha scritto un saggio “Soledad Brothers”, diventato un testo di culto tra i giovani di tutto il mondo. Nel 1989 un gruppo di amici torinesi sceglie quel nome per dare vita ad una band che suona ska e reggae, uniti al pop e al rock, il tutto intriso da testi profondamente politici e impegnati. I “FratellI”, agli albori, erano una Posse (era il periodo della Pantera e del “rap” di protesta reso celebre da 99 Posse, Assalti Frontali e molti altri) anche se non scandivano in rima e su basi le loro idee ma lo facevano con gli strumenti propri di una ska band contaminatissima. Indimenticabili alcuni loro vecchi pezzi come l’omonimo “Fratelli di Soledad”, “Gridalo Forte” o “Sulla Strada”.

Il tour dei Fratelli di Soledad inizia questa primavera e toccherà diverse località e città italiane. Ecco le prime date annunciate:

08-05-10 | Lapsus – Torino (presentazione nuovo album)
15-05-10 | Festa di Candiolo – Torino
19-06-10 | Villa Serra BREAKOUT – Genova
info: www.hubmusicfactory.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.