Garbage, Butch Vig parla del nuovo album

garbage butch vig nuovo disco

Intervistato da Billboard, Butch Vig ha rivelato alcuni retroscena importanti sul nuovo album dei Garbage. Una release che uscirà dopo cinque anni di pausa, periodo che ha permesso alla band “di liberarsi la testa di tutti i pensieri in più“, e che sarà di rottura rispetto al passato. “In passato avevamo impegni con delle etichette e, anche se inizialmente pensavamo fosse necessario, adesso ce ne siamo liberati. Lo pubblicheremo con la nostra nuova etichetta e decideremo comunque in prima persona il lato di distribuzione, promozione (tramite i social network) e vendita“.

Il produttore/musicista si è sbilanciato anche sulle sonorità presenti: “Troverete molti elementi del passato che abbiamo sempre amato: chitarre rumorose, beat elettronici, atmosfere da colonna sonora. Abbiamo voluto fare il disco ideale da ascoltare in auto“. Un album che, secondo indiscrezioni, si collocherebbe idealmente tra i primi due dischi, “Garbage” e “Version 2.0”; 12 tracce con il primo singolo che sarà pubblicato nel mese di gennaio.


Garbage – Queer on MUZU.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.