Music Attitude

Gary Moore: il chitarrista è morto oggi in Spagna

Gary Moore, il famoso chitarrista nordirlandese, è morto in Spagna questa mattina, domenica 6 febbraio, mentre si trovava in vacanza nella città di Estepona. A darne la notizia, oltre alla BBC, anche il sito ufficiale e la pagina facebook dei suoi vecchi compagni Thin Lizzy.

Gary Moore era nato a Belfast il 4 aprile del 1952, iniziando la sua carriera musicale negli anni Sessanta. Nel 1968 si era trasferito a Dublino per fondare la rock – blues band degli Skid Row, avendo così l’occasione di conoscere Phil Lynott e di suonare in alcuni dischi dei Thin Lizzy. Numerose le sue collaborazioni con altri importanti gruppi e musicisti, fra i quali possiamo ricordare i Colosseum II, Greg Lake, Keith Emerson, Ozzy Osbourne, Cozy Powell, i due Cream Jack Bruce e Ginger Baker, B.B. King, John Mayall e George Harrison.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.