Ghost: “La vita è uno specchio” al terzo posto della classifica dei singoli su iTunes

“LA VITA E’ UNO SPECCHIO”, il nuovo singolo dei GHOST, uscito lo scorso 25 ottobre, è al terzo posto nella classifica italiana dei brani più acquistati su iTunes già dopo la prima settimana di vendita. Da domani il brano sarà in rotazione radiofonica.

“LA VITA E’ UNO SPECCHIO”, prodotto da Carlo Avarello, è il singolo che anticipa un nuovo album (attualmente in fase di registrazione), la cui uscita è prevista per la prossima primavera 2011.

I GHOST nascono nel 1995 e dopo più di dieci anni di attività, grazie ad oltre cinquecento concerti, possono vantare un grande seguito di fan e una forte esperienza live.

Il loro primo progetto discografico inizia nel 2006 con l’uscita del singolo “Aveva perso la testa”, fortunato brano che li mette subito all’attenzione del grande pubblico e che rimane per 21 settimane consecutive nella classifica dei singoli più venduti. Grazie a questo primo successo i GHOST vengono nel 2007 premiati al M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza come Band rivelazione Pop-Rock.

Sempre nel 2007 esce il loro primo album dall’omonimo titolo, “Ghost”, un progetto in cui si fondono e vengono attraversati diversi stili musicali, dal pop al rock.

Nel giugno 2008 esce il nuovo singolo “Angie”, brano divenuto Disco d’oro che staziona per oltre 30 settimane nella classifica dei singoli più venduti e in rotazione su tutti i canali video musicali grazie alla regia di Gaetano Morbioli.

Nel 2009 viene realizzato e venduto in tutti i negozi il DVD “Live & Reality” un progetto innovativo che racconta la storia di diversi concerti della band attraverso il montaggio video di riprese effettuate spontaneamente dai fan. Il carattere innovativo del prodotto permette ai Ghost di ricevere un nuovo premio al M.E.I. come Miglior DVD Live.

www.ghostmusic.it  –  http://on.fb.me/GHOSTofficial

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.