Gil Scott-Heron, morto a 62 anni il padre dell’Hip Hop

gil scott heron morto

E’ morto a 62 anni, per cause ancora non note, Gil Scott-Heron. Considerato tra i padri fondatori del movimento hip hop, è famoso per il brano The Revolution Will Not Be Televised e per i suoi spoken word, come I’m New Here, uscito lo scorso anno. La notizia è stata ufficializzata nella giornata di venerdì da Jamie Byng, il suo referente per il mercato del Regno Unito, tramite Twitter.

Il tributo da parte dei componenti della scena hip hop è stato quasi imminente: tra i primi ad aver ricordato il celebre artista, Chuck D dei Public Enemy.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.