Music Attitude

Gino Paoli: a dicembre a Padova con i Solisti Veneti del Maestro Scimone

GINO PAOLI e I SOLISTI VENETI
Venerdì 03 Dicembre 2010 ore 21.00
GRAN TEATRO GEOX – Padova

Uno degli artisti più importanti nella storia della canzone italiana, Gino Paoli, incontra le raffinate melodie de I Solisti Veneti, diretti dal maestro Scimone: un evento unico, che il pubblico potrà apprezzare il 3 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova. L’incontro tra Gino Paoli e il maestro Scimone ha fatto immediatamente scoccare una scintilla di entusiasmo: entrambi gli artisti sono al lavoro su un progetto che mira a costruire un concerto come fosse un’opera unica ed armoniosa, dove le canzoni incontrano la musica classica.

La scaletta si annuncia come un crescendo rossiniano, in cui alla voce e pianoforte si aggiungerà la band di Paoli ed infine gli oltre 20 componenti dei Solisti Veneti. Il pubblico potrà apprezzare le più famosi composizioni di Gino Paoli, come Il cielo in una stanza, ma soprattutto potrà scoprire la qualità musicale di molte canzoni, proprio grazie alla presenza dell’orchestra. Lo spettacolo, presentato in due atti, prevede anche uno spazio per i Solisti Veneti, che saranno protagonisti tanto quanto Paoli in un concerto che piacerà anche a coloro che sono più avvezzi alla musica classica.

A 76 anni Gino Paoli sale sul palco con una grande energia e accetta di confrontarsi con l’orchestra: un evento raffinato concepito in esclusiva nazionale per il Gran Teatro Geox.

I biglietti sono  in vendita a partire da € 25, salvo eventuali diritti o commissioni, al sito www.granteatrogeox.com e presso Coin Ticketstore Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com e infoline al 049 8644888

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.