Music Attitude

Giovanni Allevi: esce domani il nuovo disco

Giovanni Allevi  

domani esce il cd/dvd 

Allevi & All Stars Orchestra-Arena Di Verona 

Domani, venerdì 6 novembre, arriva nei negozi “Allevi & All Stars Orchestra – Arena di Verona” (prodotto e distribuito da Sony Music). Disponibile in un cofanetto speciale che comprende cd e dvd, è il racconto di una notte indimenticabile, di musica ed emozioni, che si è tenuta il 1 settembre nella cornice dell’Arena di Verona dove il compositore GIOVANNI ALLEVI ha riunito più di 10 mila spettatori attorno a lui e alla All Stars Orchestra, per un concerto che è riuscito a restituire appieno la dimensione poliedrica della sua figura artistica: compositore, pianista e direttore d’orchestra. 

Per una sola ed esclusiva occasione, l’Arena di Verona ha ospitato sul suo prestigioso palco 87 musicisti provenienti dalle più importanti orchestre sinfoniche del mondo: London Symphony Orchestra, Russian Philharmonic di Mosca, Kioi Sinfonietta di Tokyo, Bayerischer Rundfunk di Monaco di Baviera, Haifa Symphony Orchestra di Tel Aviv, Julliard School di New York, Prime Philharmonic Orchestra di Seoul e l’Orchestra del Teatro Colon di Buenos Aires. A condividere il palco con i migliori orchestrali internazionali, musicisti italiani provenienti dalle orchestre: I Virtuosi Italiani e Orchestra della Fondazione Arena di Verona. 

Questa la tracklist del cd: “Whisper”, “Keep Moving”, “A perfect Day”, “Corale”, “Angelo Ribelle”, “Back to life”, “Downtown”, “L’orologio degli dei”, “Jazzmatic”, “Go with the Flow”, “Aria”, “Foglie di Beslan”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “300 anelli (parte II)”. 

Questa la tracklist del dvd a cui si aggiungono immagini di backstage (per oltre 2 ore di girato):

Prima parte – Giovanni Allevi dirige l’orchestra sinfonica in: “Eine Kleine Nachtmusik” (1° tempo)  di W. Amadeus Mozart, e la sua Suite Sinfonica “Angelo Ribelle” (“Whisper”, “Keep Moving”, “A perfect Day”, “Corale”, “Angelo Ribelle”); Seconda parte – Giovanni Allevi al pianoforte solo in: “Go with The Flow”, “Downtown”, “Monolocale 7.30 a.m.”, “L’Orologio degli Dei”, “Back to life”, “Jazzmatic”, “Notte ad Harlem”, “Piano Karate”. Terza parte – Giovanni Allevi Pianista e Direttore della All Stars Orchestra in: “Aria”, “Foglie di Beslan”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “300 anelli”. 

Il cd “Allevi & All Stars Orchestra-Arena Di Verona” sarà in vendita, oltre che nei negozi tradizionali in versione digipack combo (cd + dvd 9 – lunga durata), anche negli store digitali. Il disco verrà pubblicato su iTunes in una special edition che conterrà anche il brano “Panic”, sempre registrato dal vivo all’Arena di Verona e sarà distribuito anche in edicola in edizione “singola” (cd a partire dal 6 novembre e dvd dal 13 novembre). 

Il cd/dvd avrà una distribuzione internazionale vista la forte richiesta in tal senso del mercato estero, grazie anche alla risonanza dei numerosi concerti di successo che Allevi sta inanellando da tempo tra Europa, Giappone e USA (dove ha appena tenuto l’ultima tournèe, esibendosi oltre che a Los Angeles e San Francisco, nella prestigiosa Carnegie Hall di New York). 

Giovanni Allevi presenterà il cd/dvd negli store Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 a Roma (domani, 6 novembre alle 18.30) e di Piazza Piemonte 2 a Milano (sabato 7 novembre alle 17.00).

 

www.giovanniallevi.com

www.facebook.com/giovannialleviwww.myspace.com/giovannialleviwww.youtube.com/alleviofficial

www.alleviani.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.