Music Attitude

Giovanni Nuti canta Alda Merini in Una Piccola Ape Furibonda

Da venerdì 6 novembre sarà in rotazione radiofonica (e in vendita nei negozi digitali) “UNA PICCOLA APE FURIBONDA”, il brano di GIOVANNI NUTI che anticipa l’uscita del nuovo album del cantautore toscano prevista nel 2010.

Il testo del brano è l’ultima testimonianza artistica della compianta poetessa milanese ALDA MERINI, che con GIOVANNI NUTI dal 1994 ha costituito un sodalizio umano e artistico (musical-poetico), concretizzatosi in dischi e concerti.

Anche in questo nuovo progetto GIOVANNI NUTI mette in musica le parole di ALDA MERINI, ma  non poesie, come nel precedente disco “Rasoi di Seta”, bensì aforismi raccolti intorno all’immagine di una “piccola ape furibonda”, metafora con cui la Merini ironicamente amava definire se stessa. Il crescendo ritmico e gioiosamente rabbioso del brano asseconda la fulmineità dei pensieri meriniani.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.