Gnut: Controvento il nuovo singolo

GNUT controvento Il Rumore della Luce

Piers Faccini produrrà “Il Rumore della Luce”, l’album di Gnut in uscita prossimamente. Nell’attesa è disponibile il singolo “Controvento” di cui potete vedere il video qui sotto.


YouTube

Comunicato – Controvento è un pezzo che parla della voglia di ritrovare se stessi, guardandosi dentro e soprattutto guardando e cercando al di fuori del nostro universo. L’arrangiamento è molto scarno, fino al primo inciso il pezzo resta solo voce e chitarra e nella seconda parte si aggiungono soltanto un’altra chitarra suonata da Piers Faccini (charleston, heru, sonagli, coro finale ) e una percussione. Il giro di chitarra è ispirato ai chitarristi folk inglesi (John Martyn, Nick Drake) e nello strumentale finale è stato usato anche un Erhu, un violino tradizionale cinese la cui origine risale al 7° – 10° secolo, in epoca Tang.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.