Google Music Store apertura negli States

Google Music è stato ufficialmente lanciato negli States. Il mercato della musica digitale è attualmente dominato da I-Tunes ma quanto offerto dal Google Music Store ha tutte le intenzioni di andare a rompere le uova nel paniere al mondo Apple, considerando che già da oggi sono disponibili esclusive importanti come concerti inediti dei Rolling Stones, Ep dal vivo di Coldplay e Shakira e molte altre chicche, oltre a 13 milioni di canzoni già disponibili (Emi, Universal e Sony si sono già accordate, Warner è ancora in fase di trattativa, ndr).


YouTube

Google Music in sè è un servizio che consente di archiviare, salvare e aggiornare in automatico la musica acquistata per usarla ovunque ci si trovi e utilizzarla su pc, cellulare o tablet. Massiccia l’interazione con Google+ mentre da sottolineare la possibilità che l’utente ha di inviare la propria musica, dopo un processo di accettazione e convalida, per venderla o distribuirla nel mondo esattamente come accade con le applicazioni: è questa in sostanza la grossa rivoluzione di Google Music, ovvero la possibilità di promuovere brani senza l’intermediazione di una casa discografica.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.