Gotye Making Mirrors in cima alle classifiche

gotye

Continua il successo mondiale di Gotye, una delle rivelazioni musicali dell’anno. Il suo album “Making Mirrors” è entrato nella Top 10 degli album più venduti in 17 Paesi (Italia compresa) e nella Top 10 di 26 iTunes stores. “Somebody That I Used To Know” la canzone che ha conquistato sia la critica più specializzata e severa, sia il pubblico in ogni parte del mondo ha raggiunto la numero uno della classifica iTunes di 31 Paesi e risiede stabilmente nella Top 10 di 43 Paesi. Il pezzo è in testa alla classifica dei singoli più acquistati su iTunes da tre settimane e al numero uno tra i brani più suonati dalle radio, ha già raggiunto il disco di platino in Italia con oltre 30mila download. Il video è inoltre il più trasmesso dalle tv musicali nazionali.


YouTube

Un disco caratterizzato da una voce chiara – che ricorda a tratti anche quella di Sting o di Peter Gabriel – dalle sonorità dominate da percussioni e tastiere, da arrangiamenti semplici ma efficaci e da un’energia positiva. Un mix che conferisce  a questo poli-strumentista un’originalità degna di nota nel contesto della scena musicale attuale.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.