Music Attitude

Green Day La scaletta del concerto in California

green day scaletta sxsw

green day scaletta sxsw

I Green Day sono tornati on stage ieri sera, nella prima esibizione live del 2013 proponendo una scaletta di oltre venti brani. Lo show arriva a diversi mesi dal forzato silenzio live, causato dal ricovero riabilitativo del frontman Billie Joe Armstrong. Il terzetto si è esibito presso il The Fox Theater a Pomona (California) nella prima delle quattro date di riscaldamento che hanno programmato per la seconda decade di marzo 2013, in attesa del tour vero e proprio di promozione degli ultimi tre lavori (“Uno”, “Dos”, “Trè”) che inizierà nel periodo pasquale. Secondo quanto riferito dalla rivista Rolling Stone USA, i Green Day avrebbero proposto ad un pubblico risicato (circa 2000 persone) uno show grezzo, senza effetti pirotecnici o giochi di luce, puntando molto sull’impatto sonoro e su una scaletta che percorre la ventennale carriera della band pop punk.

I Green Day, che questa settimana debutteranno al texano SXSW, torneranno in Italia per quattro concerti tra maggio e giugno 2013. Di seguito i dettagli degli show:
24 maggio – Milano, Area Concerti Rho (www.livenation.it)
25 maggio – Trieste, Piazza Unità D’Italia (www.azalea.it www.livenation.it)
5 giugno – Roma, Rock In Roma (www.livenation.it)
6 giugno – Bologna, Unipol Arena (www.vivoconcerti.com)

Di seguito la scaletta del concerto di Pomona (California):

99 Revolutions
Know Your Enemy
Stay the Night
Stop When the Red Lights Flash
Let Yourself Go
Oh Love
Holiday
Letter Bomb
Boulevard of Broken Dreams
Hitchin’ a Ride
Brain Stew
St. Jimmy
2000 Light Years Away
Paper Lanterns
When I Come Around
Basketcase
F.O.D.
She
King for a Day
Wake Me Up When September Ends
Minority
American Idiot
Jesus of Suburbia

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.