Happy Mondays reunion con la line up originale

Happy Mondays reunion

Happy Mondays reunion

Gli Happy Mondays hanno annunciato il loro progetto di ritornare con la line – up originale. Per ora non si sa nulla di più preciso, senonché il frontman Shaun Ryder ha già parlato con tutti gli ex membri e della partita è anche la loro storica vocalist, Rowetta. Inoltre, la band ha già programmato un tour estivo nel Regno Unito e la partecipazione ad alcuni festival.


Gli Happy Mondays sono stati uno dei gruppi chiave per il cosiddetto “Madchester Sound“, movimento scaturito a fine anni Ottanta dalla città inglese di Manchester e caratterizzato dalla fusione di rock, dance e psichedelia. Nel 1987 hanno pubblicato il seminale album Squirrel And G-Man Twenty Four Hour Party People Plastic Face Carnt Smile (White Out)“, seguito da “Bummed” (1988), “Pills ‘N’ Thrills And Bellyaches” (1990) e “Yes Please!” (1992), prima di sciogliersi immediatamente dopo quest’ultimo. Da allora il gruppo si è riunito un paio di volte, l’ultima nel 2004, ma senza i membri fondatori Mark Day, Paul Davis, Rowetta Satchell e Paul Ryder.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.