Music Attitude

I Buzzcocks ritornano in Italia ad agosto

Hub Music Factory riporta in Italia, dopo il fortunato mini tour dello scorso gennaio, la band più influente della scena punk inglese, i Buzzcocks, che si esibiranno a Brescia alla Festa di Radio Onda d’Urto, lunedì 16 agosto. Chi si è perso le date invernali potrà riassistere all’esclusivo “Another Bites Tour 2010”, lo spettacolo che ripropone interamente i primi due album della band “Another Music in a Different Kitchen” e “Love Bites”. Pete Shelley, Steve Diggle e compagni lo stanno portando, proprio in questi giorni, in tutto il nord America e la conferma di una nuova data italiana mostra quanto i Buzzcocks amino l’Italia e il pubblico italiano.

Quella dei Buzzcocks è la terza band confermata da Hub Music Factory per la festa di Radio Onda d’Urto 2010. Sono già stati annunciati The Gaslight Anthem (17/8) e NOFX (24/8). Un vero e proprio agosto punk e rock di fuoco per tutto il nord Italia.
Iniziatori della scena punk di Manchester nella seconda metà degli anni ’70, i Buzzcocks fusero Beatles e Stooges in un “punk pop” poetico altrettanto influente nei decenni a venire come fu per i Sex Pistols con il punk più “ruvido”. In Inghilterra i Buzzcocks sono stati in assoluto degli innovatori per il genere punk rock che, grazie a loro, ha trovato una complementarietà anche con la pop music, così come avvenne in America per i Ramones.

BUZZCOCKS
16-08-10 | Festa di Radio Onda d’Urto – Brescia
Ingresso 8 €
Per info: www.hubmusicfactory.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.